Progettazione d'interni Roma

idee & soluzioni per la progettazione e l’architettura d’interni!

  • progettazione d'interni

    Progettazione d'interni

    Consulenza per lo sviluppo del progetto
    Il nostro studio offre la consulenza per lo sviluppo del progetto di ristrutturazione d'interni, sia abbitazioni, uffici, attività commerciali, alberghi, residence, foresterie.

    Progettazione 2D

    Progettazione 2D
    Elaborazione del progetto con disegni 2D (CAD) - gestione dei spazi, studio percorsi, studio disposizioni sanitari, studio disposizioni arredi, progetto in scala, quote, ambienti studiati nel detaglio. Fase di progettazione indispensabile per la preventivazione e definizione dei lavori.

    Progettazione 3D

    Progettazione 3D
    Sviluppato sul progetto 2D si realizza la versione trimidensionali degli ambienti.

    Rendering fotorealistico

    Rendering fotorealistico del progetto
    Ultimato dopo accurata scelta dei materiali, finiture, arredamento, e illuminazione si realizano immagini a colori - 3D fororealistiche.

    Animazione

    Animazione
    In seguito alla realizzazione dei rendering vi invitiamo ad un tour virtuale nei ambienti studiati e da realizzare.

    PerchÈ un interior designer ?

    Interior designer

    Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune all'interno di un luogo chiuso, sia esso un'abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro. Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti,l'abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti..